Autorizzazione all'uso dei cookie

Tu sei qui

attività

Attività di ampliamento dell'Offerta Formativa

Le attività di ampliamento dell'Offerta Formativa arricchiscono il curricolo degli alunni; possono essere organizzate con la collaborazione di Enti esterni alla scuola, delle Amministrazioni Comunali, possono inoltre essere tenute anche da insegnanti specialisti.

Di seguito sono riporate le attività previste per il corrente anno scolastico:

Anno scolastico 2018 - 2019
classe attività periodo numero di ore
prime A - B TRINITY 2° quadr. 8
prime A - B meteo-scuola 1° quadr. 6
prima B orto-cucina 1° e 2° quadr. 16
prime A - B teatro 2° quadr. 10
prime A - B - C - D madrelingua inglese 2° quadr. 8/10
prime A - B - C - D CLIL inglese da definire 4
prime A - B -C Progetto Nuvole e Arte 1° e 2° quadr. 6
seconde A - B  GLOBE (Osservazione delle nubi) 1° e 2° quadr. 15/20
seconde A - B TRINITY 2° quadr. 8
seconde A - B meteo-scuola 1° quadr. 8
seconde A - B teatro 2° quadr. 10
seconde A - B orto-cucina 1° e 2° quadr. 8
seconde A - B - C orientamento 2° quadr. 2
seconde A - B- C educazione alla legalità 1° e 2° quadr. 4/6
seconde A - B - C madrelingua inglese 2° quadr. 8/10
seconde A - B Progetto Nuvole e Arte 1° e 2° quadr. 6
seconde A - B- C CLIL inglese da definire 4
seconde A - B- C CLIL francese da definire 4
terze A - B DELF 1° quadr. 20/24
terze A - B KET 2° quadr. 20
terze A - B - C - D madrelingua inglese 2° quadr. 8/10
terze A - B meteo-scuola 1° quadr. 8
terze A - B - C - D educazione all'affettività 1° quadr. 2/4
terze A - B - C - D orientamento 1° quadr. 4/6
terze A - B Progetto Nuvole e Arte 1° e 2° quadr. 16
terze A - B teatro 1° quadr. 10
terze A - B CLIL inglese da definire 4
terze A - B CLIL francese da definire 4

 

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Grazie a Nadia Caprotti, Mario Varini, Paolo Bozzo, Maxx Berni, Pietro Cappai, Anna Gloria Berra e a tutti i Maestri di Porte Aperte sul web.