organi collegiali

Gli organi collegiali della scuola che prevedono la partecipazione dei genitori sono il Consiglio di classe ed il Consiglio d’Istituto.
Al Consiglio d’Interclasse (scuola Primaria) o al Consiglio di classe (scuola Secondaria di primo grado) partecipano i rappresentanti dei genitori eletti dalle singole classi ed i docenti della scuola.
Il Consiglio d’Istituto è formato dai genitori, dai docenti e dal personale amministrativo eletti dalla scuola primaria e secondaria di primo grado, dal Dirigente scolastico e decide le linee organizzative e gestionali dell’Istituto.