Autorizzazione all'uso dei cookie

Tu sei qui

uso del diario e avvisi

I genitori sono informati delle iniziative e di quanto accade a scuola mediante avvisi sul diario degli alunni e le lettere della Direzione.
E’ molto importante per il buon funzionamento della scuola, per la riuscita delle iniziative e, talvolta, per la stessa sicurezza dei ragazzi che i genitori controllino giornalmente il diario, firmino sempre gli avvisi per presa visione e, quando è richiesto, restituiscano al più presto i tagliandi compilati.
I genitori hanno la possibilità di accedere alla consultazione del Registro online per monitorare costantemente l'andamento didattico e comportamentale del/della proprio/a figlio/a. 
All'inizio dell'anno scolastico, ai genitori che ne fanno richiesta, sono rilasciate le credenziali di accesso che, unitamente alla password, vengono inviate a ciascun richiedente a mezzo mail direttamente dal gestore informatico del Registro, devono essere conservate dal genitore/tutore sotto la propria, diretta responsabilità e non devono essere cedute a terzi.
I genitori possono, in ogni caso, seguire il percorso didattico - educativo e le valutazioni conseguite anche tramite diario e, in particolare, nella sezione dedicata alle valutazioni apporre la propria firma per presa visione.
I docenti restano comunque sempre a disposizione dei genitori tramite colloqui individuali.

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Grazie a Nadia Caprotti, Mario Varini, Paolo Bozzo, Maxx Berni, Pietro Cappai, Anna Gloria Berra e a tutti i Maestri di Porte Aperte sul web.