infortuni

Nel caso in cui un alunno si infortuni, i docenti e i collaboratori scolastici provvedono al primo soccorso.
Vengono tempestivamente rintracciati i genitori per comunicare l’infortunio, i quali, se è loro possibile, si recheranno a scuola ed, eventualmente, accompagneranno il figlio al Pronto Soccorso; se ciò non fosse possibile, ed il caso lo richieda, un insegnante o il personale ausiliario provvederanno a chiamare i Vigili urbani per il trasporto dell’alunno, sempre accompagnato, al più vicino Ospedale.
Qualora questi ultimi non fossero disponibili, sarà lo stesso personale scolastico a provvedere al trasporto.
Sarà contestualmente avviata la pratica presso l’assicurazione e, in caso d’incidente in palestra o in laboratorio, la denuncia INAIL.