Donacibo 2018

Iniziativa raccolta alimenti per "Donacibo" presso tutte le sedi.

due_bambini_si_aiutano

"DONACIBO” è un gesto promosso dalla Federazione Nazionale Banchi di Solidarietà che ha luogo nella terza settimana di Quaresima.

E' una proposta chiara e semplice, rivolta a studenti e insegnanti delle scuole dalla materna alla primaria, secondaria e superiori, in tutta Italia.

Lo scopo del gesto è l’educazione alla carità, educazione innanzitutto di chi decide di donare tempo ed energie in un gesto di carità, che ha come modalità quella dell’incontrare il bisogno di un'altra persona per scoprire il proprio bisogno di bambino, ragazzo, uomo, che è quello di essere felice.

Le caratteristiche principali del DONACIBO sono:

• la testimonianza nelle classi di persone che vivono l'esperienza di educazione alla carità nella realtà dei Banchi di Solidarietà
  • la proposta di un coinvolgimento diretto degli alunni, dalla comunicazione interna agli aspetti organizzativi e tecnici.

Nella settimana dal 05 al 10 marzo 2018 si raccoglieranno presso le sedi dell'Istituto generi alimentari non deperibili, come illustrato nei volantini distribuiti