Donacibo 2013

“DONACIBO” è un gesto che ha luogo nella terza settimana di Quaresima.

E' una proposta chiara e semplice, rivolta a studenti e insegnanti delle scuole dalla materna alla primaria, secondaria e superiori, in tutta Italia.

Lo scopo del gesto è l’educazione alla carità; educazione innanzitutto di chi decide di donare tempo ed energie in un gesto di carità, che ha come modalità quella dell’incontrare il bisogno di un'altra persona per scoprire il proprio bisogno di bambino, ragazzo, uomo, che è quello di essere felice.

Nei giorni 5, 6 e 7 marzo si raccoglieranno presso i locali della Scuola Secondaria di Boffalora
i seguenti generi alimentari:
legumi, farina, pasta, zucchero, olio.

PDF iconDONACIBO 2013-sec boffalora.pdf147.39 KB