Autorizzazione all'uso dei cookie

Tu sei qui

Consiglio di interclasse e di classe

Consiglio d'interclasse - Scuola primaria

 

Composizione

Il Consiglio di interclasse è composto da tutti i docenti del plesso e da un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate.
È presieduto dal dirigente scolastico o dal coordinatore di plesso o da un docente nominato dal DS.

 

Compiti

Ha il compito di formulare al Collegio dei Docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica, a iniziative di sperimentazione, ad attività legate alla realtà locale.
Esprime parere sull’adozione dei libri di testo.

 

 

Consiglio di classe - Scuola secondaria di primo grado

 

Composizione

Il Consiglio di classe è composto dai docenti della scuola secondaria di primo grado di ogni singola classe e da quattro rappresentanti eletti tra i genitori della classe.
È presieduto dal dirigente scolastico o da un docente da lui nominato.

 

Compiti

Ha il compito di formulare al Collegio dei Docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica, e a iniziative di sperimentazione. 

 

Compiti del Consiglio di classe con la sola presenza dei docenti

Ha il compito di programmare, verificare e monitorare l’attività didattica, di valutare l’inserimento dei nuovi alunni nel corso dell’anno scolastico, di esprimere parere sull’adozione dei libri di testo, di valutare il livello di preparazione degli alunni, assegnando voti e/o giudizi, di definire e verificare gli interventi di recupero e/o sostegno e di disporre eventuali provvedimenti disciplinari nei confronti degli alunni che violano il regolamento d’Istituto.

 

 

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Grazie a Nadia Caprotti, Mario Varini, Paolo Bozzo, Maxx Berni, Pietro Cappai, Anna Gloria Berra e a tutti i Maestri di Porte Aperte sul web.