Autorizzazione all'uso dei cookie

Tu sei qui

Del dirsi….GRAZIE!!!

Carissima dott.ssa Marisa Oldani,

proprio il 1° settembre il nostro Istituto raggiunge la maggiore età e Lei conclude con noi il suo servizio come Dirigente Scolastica.

Ebbene sì, una Comunità Educativa è come la vita: ha le sue età, e noi abbiamo avuto la fortuna di vivere gli anni “formativi”, la prima giovinezza, con Lei.

Abbiamo potuto crescere insieme grazie alla sua guida autorevole e mai autoritaria, grazie alla sua predisposizione all’ascolto e alla condivisione di progetti, conquiste, successi, e..perchè no..anche di problemi, sempre all’insegna del rispetto delle singole personalità.

Ora che il nostro Istituto è maggiorenne, seguendo l’esempio dell’adulto che in questi anni ci ha guidato, vogliamo fare nostro, sulle orme di Don Milani, il motto che abbiamo visto in lei incarnato: I CARE.

Sì, perché con Lei abbiamo quotidianamente sperimentato cosa significhi l’interesse per questo organismo che è la Scuola, dove inter-esse significa essere dentro le cose, le persone, le situazioni perché ci sentiamo coinvolti e responsabili, perché ci stanno a cuore!

Grazie

margherite_per_dire_grazie

 

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Grazie a Nadia Caprotti, Mario Varini, Paolo Bozzo, Maxx Berni, Pietro Cappai, Anna Gloria Berra e a tutti i Maestri di Porte Aperte sul web.